Centro Donna del Comune di Livorno (largo Strozzi 3

 

13 ottobre 2016 admin.13

#PrimaDellaViolenza

Giornata toscana degli uomini contro la violenza alle donne

 Livorno, 13 ottobre 2016 – Il Comune di Livorno, l’Associazione Ippogrifo -Centro Antiviolenza- e l”Associazione LUI, organizzano e propongono alla cittadinanza l”evento #PrimaDellaViolenza” nel pomeriggio di sabato 15 ottobre, dalle ore 17,30 alle ore 19,30, nella piazzetta antistante il Centro Donna del Comune di Livorno (largo Strozzi 3).  Parteciperà la vicesindaco Stella Sorgente. 

Ippogrifo presenta l’esperienza del P.U.M. (Programma Uomini Maltrattanti), secondo cui uomini autori di comportamenti violenti nelle relazioni affettive scelgono di avviare un percorso per il cambiamento; LUI, a cui è affida la realizzazione del P.U.M., illustrerà l”iniziativa e la modalità di svolgimento della stessa che prevede il coinvolgimento dei presenti con performance condotte da Oliver Malcor del Teatro dell’Oppresso di Roma.

Interessante e divertente e stata la performas tanto gli organizzatori e i partecipanti hanno colto l’occasione per socializzare divertendosi. 

L’evento di sabato prossimo è propedeutico e strettamente connesso alla Giornata nazionale degli uomini contro la violenza di genere, dal titolo “#PrimaDellaViolenza”, che si terrà a Roma il giorno 21 ottobre prossimo: l”evento nazionale è organizzato dalla Rete Maschile Plurale e da altri enti del privato sociale, di cui associazione LUI è una rappresentanza territoriale per la Toscana. 

 

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.